domenica 11 dicembre 2016

Nel giardino delle farfalle a Key West


(ap) Il giardino delle farfalle, a Key West in Florida (Usa), è una serra di piante tropicali ricca di spettacolari e coloratissime farfalle che svolazzano liberamente attorno ai turisti.
Un mondo magico ed affascinante, non enorme, ma pieno di specie diverse, che sorprendono il visitatore.
Il luogo è pittoresco ed insolito: Key West è una città e un’isola tra le tante che sorgono a sud della Florida in America.
Conserva l’architettura e il fascino tipico delle isole caraibiche, con il cielo azzurro, le noci di cocco, il mare smeraldo.
Le più vecchie case sono in legno e buona parte di esso è stato ricavato dal recupero di navi naufragate nei dintorni.
Il luogo affascinò lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman, che lo scelsero per abitarci. 

La vita notturna ora comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro. "Sloppy Joe's", il bar preferito da Hemingway è ancora una popolare destinazione per abitanti del luogo e turisti occasionali.

* Le foto di alcuni esemplari di farfalle sono state inviate a Pagine Letterarie da una lettrice italiana che vive in America.

Nessun commento:

Posta un commento