venerdì 17 marzo 2017

Nel piccolo, si può

Carta e penna, un modo di ascoltare e di uscire allo scoperto

di Sonia Scarpante *

La mia arma è la penna
E solo con questa posso dire e agire,
posso cucire le sofferenze della vita.
Mi porto nel cuore la tristezza e l’angoscia
di alcune donne che si trovano a vivere
esperienze dolorose e difficili con il proprio compagno.

E ho scritto anche nei miei testi
di questa violenza che spesso fa fatica ad uscire allo scoperto
e che procura molti danni.
Anche alle nostre generazioni future.
Ognuno di noi può fare qualcosa entrando nel merito del problema.
Io nel mio piccolo mi muovo così
con una penna e un pezzo di carta,
solidale con chi soffre
e disponibile all’ascolto.

* Sonia Scarpante, collaboratrice di Pagine Letterarie, dirige:

Nessun commento:

Posta un commento