di Liana Monti
Un nuovo romanzo da leggere. Una nuova storia, nuovi personaggi, nuova situazione. Elly ama molto immergersi fra le pagine dei libri e immedesimarsi nei protagonisti.
Immaginare di trovarsi in quella casa, in quel bar, in quel parco, pronunciare quelle parole e vedere negli occhi la reazione della persona a cui sono rivolte.
Un modo per uscire dalla propria realtà ed entrare per qualche ora all’interno di una inventata. Come quando si guarda un film al cinema o alla tv e ci si tuffa non solo come spettatori sperimentando emozioni di ogni tipo. Così e molto di più avviene durante la lettura di un libro. Libero spazio alla fantasia ed alle emozioni, guidati dalle parole scritte che ti prendono per mano e ti proiettano in un’altra dimensione.
Un romanzo d’amore ti porta in una storia che probabilmente, si spera, si concluderà con un lieto fine. Un fantasy dove puoi trovare personaggi e luoghi che non sono veri nella realtà ma lo sono nella immaginazione. Un libro di fantascienza dove le conoscenze tecnologiche reali si uniscono a quelle a cui la scienza aspira ad arrivare e ti proiettano in un ipotetico futuro.
Un thriller dove storie di omicidio si uniscono alla abilità di coloro che ne scoprono gli aspetti più oscuri e nascosti. Un romanzo storico dove fatti realmente accaduti vengono raccontati come fossero una cosa lontana dalla realtà, per chi non li ha vissuti, ma che trattato di argomenti veri e persone realmente esistite.
Un libro biografico dove una persona racconta di sé o qualcun altro lo fa per lei. La immensa saggezza dei libri che trattano dei molti rami della scienza. Questo e molto altro offre la miriade di testi realizzati nel corso del tempo. Un tesoro prezioso ed incalcolabile di sapere, conoscenza, poesia, fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento