Pagine Letterarie

Pagine Letterarie
(foto ap)

mercoledì 13 agosto 2014

Misteriosa Cabiria




Sabato 16 Agosto, ore 18.30
presso la Biblioteca Gino Pallotta in Viale della Pineta 54, Fregene ROMA

La Biblioteca Gino Pallotta e la Pro Loco Fregene-Maccarese vi invitano alla presentazione del libro di
GIANFRANCO ANGELUCCI
“GIULIETTA MASINA”
Attrice e sposa di Federico Fellini
(Edizioni Sabinae e Centro Sperimentale di
Cinematografia)
Insieme all’autore parlerà del libro
ENRICO VANZINA 
Il libro di Gianfranco Angelucci è il racconto dell’interprete femminile forse più misteriosa del cinema italiano. Sposata con il più famoso regista del mondo ha conquistato sotto la sua direzione due Premi Oscar con La Strada (1954) e Le notti di Cabiria (1957). Angelucci, scrittore, regista, autore di programmi televisivi, è docente di Sceneggiatura cinematografica presso l’Accademia RUFA a Roma.
E’ membro dell’Accademia del Cinema Italiano e della Giuria del Premio David di Donatello. Ha diretto la “Fondazione Federico Fellini” (1997-2000).
Enrico Vanzina, è regista, produttore, sceneggiatore e scrittore. Primogenito del regista e sceneggiatore Steno, Vanzina in 40 anni ha realizzato circa 100 film. Per 5 anni ha collaborato per il Corriere della Sera; da 17 anni ha sul Messaggero una rubrica settimanale di costume. E’ autore di 6 romanzi. Ha vinto infiniti premi fra i quali la Grolla D’oro, il Premio De Sica, il Premio Flaiano, il Nastro d’Argento, il Premio America, il Telegatto. Attualmente è presidente della Pro loco di Fregene-Maccarese.
Al termine dell’incontro seguirà il consueto Buffet autogestito: se vi fa piacere potete contribuire al Buffet anche voi

Nessun commento:

Posta un commento