mercoledì 13 agosto 2014

Misteriosa Cabiria




Sabato 16 Agosto, ore 18.30
presso la Biblioteca Gino Pallotta in Viale della Pineta 54, Fregene ROMA

La Biblioteca Gino Pallotta e la Pro Loco Fregene-Maccarese vi invitano alla presentazione del libro di
GIANFRANCO ANGELUCCI
“GIULIETTA MASINA”
Attrice e sposa di Federico Fellini
(Edizioni Sabinae e Centro Sperimentale di
Cinematografia)
Insieme all’autore parlerà del libro
ENRICO VANZINA 
Il libro di Gianfranco Angelucci è il racconto dell’interprete femminile forse più misteriosa del cinema italiano. Sposata con il più famoso regista del mondo ha conquistato sotto la sua direzione due Premi Oscar con La Strada (1954) e Le notti di Cabiria (1957). Angelucci, scrittore, regista, autore di programmi televisivi, è docente di Sceneggiatura cinematografica presso l’Accademia RUFA a Roma.
E’ membro dell’Accademia del Cinema Italiano e della Giuria del Premio David di Donatello. Ha diretto la “Fondazione Federico Fellini” (1997-2000).
Enrico Vanzina, è regista, produttore, sceneggiatore e scrittore. Primogenito del regista e sceneggiatore Steno, Vanzina in 40 anni ha realizzato circa 100 film. Per 5 anni ha collaborato per il Corriere della Sera; da 17 anni ha sul Messaggero una rubrica settimanale di costume. E’ autore di 6 romanzi. Ha vinto infiniti premi fra i quali la Grolla D’oro, il Premio De Sica, il Premio Flaiano, il Nastro d’Argento, il Premio America, il Telegatto. Attualmente è presidente della Pro loco di Fregene-Maccarese.
Al termine dell’incontro seguirà il consueto Buffet autogestito: se vi fa piacere potete contribuire al Buffet anche voi

Nessun commento:

Posta un commento