La Rivista Pagine Letterarie

Pagine Letterarie è un viaggio culturale dove immagini e parole danno forma a un dialogo tra la realtà vissuta e quella immaginata. È uno spazio aperto, un laboratorio di idee che accoglie contributi e riflessioni, intrecciando memoria e visione del futuro.

Ogni articolo è come una finestra che si affaccia su temi di attualità, politica, società e cultura. Le recensioni e i commenti ospitati nella rivista formano una mappa per orientarsi tra le complessità del presente, mentre le immagini arricchiscono racconti e poesie, catturando emozioni e dettagli che parlano direttamente al cuore.

In Pagine Letterarie, scrivere è come dare voce a sussurri della realtà: un modo per intrecciare eventi attuali, ricordi e impressioni quotidiane in narrazioni che raccontano il mondo e i suoi segreti. Ogni parola è tessuta per esplorare e trasmettere le sfumature del reale.

Diretta da Angelo Perrone, giurista e scrittore con radici romane e una vita a Pisa, la rivista riflette l’interesse per l’immagine, la passione per la cultura, la consapevolezza del comune senso civico. Si può anche guardare il mondo attraverso un’altra lente.

Pagine letterarie ha numerosi collaboratori (in ordine alfabetico): Loretta Bertolotti, Serena Biagini, Paolo Brondi, Maria Cristina Capitoni, Domenico Corradini H. Broussard, Laura Maria Di Forti, Vespina Fortuna, Valeria Giovannini, Bianca Mannu, Davide Morelli, Pietro Pancamo, Sonia Scarpante, Franco Silvi, Giovanna Vannini, Marina Zinzani.
Le loro informazioni biografiche sono nella Pagina "Collaborando con la Rivista”.

Pagine Letterarie ospita contributi di Alì Abdelmohsen, Ivana Bagnardi, Catia Bianchi, Lucia Bolognani, Laura Bonfigli, Fausto Bottici, Ilaria Caloisi, Giorgia Deidda, Mirella Fattori, Nicola Ferrari, Florio Frau, Francesco Gozzi, Teodoro Klitsche de la Grange, Stefania Laurora, Mara Menichetti, Liana Monti, Lorenzo Mullon, Giovanni Muzi, Janeta Nicoara, Beatrice Nioi, Vincenzo Ottaviano, Carlo Onnis, Mariagrazia Passamano, Roberta Petretta, Chiara Pini, Cristina Podestà, Mirella Santamato, Gianantonio Tassinari, Maria Turtura, Andrea Zinzani, Catia Zinzani.

Per contatti: a.perrone@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento