sabato 4 agosto 2018

Lo stile a Parigi

(Foto Margherita.net)
Alla portata di tutte, il fascino delle donne francesi?

di Marina Zinzani

La donna parigina ha una marcia in più, si sa. Si parla di uno stile parigino, una cosa ben definita e a suo modo affascinante.
La massaia legge un articolo dal parrucchiere, e in effetti ricorda un suo lontano viaggio a Parigi e sì, le donne francesi erano magre, curate, eleganti, di un’eleganza in apparenza semplice.
La donna legge la particolarità di questo stile: capelli corti o raccolti, scarpe basse tipo ballerine, pantaloni,  camicia bianca, blazer che scende bene, foulard, il foulard è assolutamente necessario, e poi cura della pelle, delle mani, cura del mangiare attraverso cibi sani e non grassi, e camminare, camminare tanto. Non sono fanatiche della palestra le parigine, ma camminano tanto.
La donna rimane sorpresa. E’ tutto qui? Nel testo si dice che lo stile parigino è minimalista, che usa il concetto che è meglio togliere che aggiungere, e così si arriva ad una eleganza in apparenza semplice, ma in realtà ricercata e non sempre facile da imitare. Intanto ci vuole un vestito nero, una maglietta a righe, ballerine, e poche altre cose che non devono mancare nell’armadio. E poi certe creme per il viso, e poi..
Posso provare, pensa la massaia. Ma un pensiero arriva subito: dove lo trovo il tempo per camminare così tanto?

Nessun commento:

Posta un commento