Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2014

Lo strano caso di Franz Kripte

Immagine
Racconto di Paolo Brondi Al criminologo e investigatore professionale, Alberto Valli, in un mattino di primo freddo invernale, venne richiesto un pressante aiuto “Dr. Valli, mi chiamo Barbara De Witte ed ho avuto il suo numero dal procuratore Vincenti.

Alle nove di sera

Immagine
di Marina Zinzani Tratto da I racconti della pioggia (ap) Storie di donne diverse: il tema delle pioggia le percorre in modo misterioso. Non solo scenario, talvolta anche specchio di inquietudini. Riavvolgere il nastro. Ricominciare daccapo. Riprendere da un certo punto preciso, e annullare quello che c’è stato dopo. Trattare il tempo come un file del computer: canc, cancellare.

Da un sogno

Immagine
Poesia di Valeria Giovannini Chi ha pronunciato il mio nome? Nel riflesso della luna la mia ombra si sdoppia una chiara ed una più scura e danzano insieme

Sarà silenzio

Immagine
Foto Giacomo Bagnoli Racconto  di  Giovanna Vannini Tratto da Le Passanti , Mostra fotografico-letteraria Si commuoveranno,  rivedendosi in quei passi in stivali, coi pantaloni attillati, con le chiome grano lunghe. Con il tempo, il loro, avverrà conoscenza. 

Silenzio

Immagine
Poesia di Marina Zinzani L’acqua che cade su una foglia la coccinella che si posa su una mano il canto misterioso di un uccello all’alba

Mancava solo il sale

Immagine
di Marina Zinzani Tratto da I racconti della pioggia (ap) Il tema della pioggia ricorre in storie differenti, soprattutto di donne, animate da   sentimenti contrastanti. Martina era bella. Con le labbra a forma di cuore. Martina   sorrideva a chiunque. Martina aveva i capelli biondi di suo padre e gli occhi scuri di sua madre. Martina era un incanto. Martina non dormiva la notte.