martedì 23 settembre 2014

Una notte per sperare


di Cristina Podestà

Il racconto Colpo al cuore (Pagine letterarie 16/9/14) è particolarmente profondo e le riflessioni che l'autore suggerisce sono molteplici. Cristina e Luisa, competenti e sagge, studiose della mente, sembrano a loro volta vittime di una ragazza vinta dalla anoressia.
Oltremodo attuale il tema, tocca da vicino le giovani donne sopraffatte dall'esteriorità imperante al giorno d'oggi! Il padre, disperato, tanto da macchiarsi di un delitto, forse nasconde segreti e sensi di colpa verso questa povera figlia.
Ma sulla scena ancora brillano le immagini che si accompagnano alle riflessioni sulla morte, durante il tragitto sulla bretella, e che si accostano all'immagine delle due giovani donne ormai spente alla vita. Il maestrale e il mare si riflettono nella magica atmosfera del giorno, fino alla chiusa con una notte d'amore che sempre porta con sé speranze di vita. La scrittura scorre deliziosamente, la lettura spontaneamente va avanti senza interruzioni per il desiderio di scoprire ciò che, sapientemente, l'autore non svela fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento