domenica 18 marzo 2018

Piccole voci

Recensioni dei clienti sul web: una rivincita per far sentire le proprie opinioni

di Marina Zinzani

Hai letto cosa dice Tripadvisor? Quel cuoco, quello che è sempre alla tv, non ne parlano bene, alcuni hanno detto cose terribili sul suo ristorante. Anche se altri dicono che lì si mangia bene.
E l’albergo? Si può andare in un albergo se non hai letto le opinioni.
Bussola negli acquisti, il web diventa l’uomo che ti accoglie con il lume quando tutto è buio, e ti indica la strada, no, non andare là, qui è meglio, vai in questa strada.
L’utente diventa a suo modo forte, le sue critiche possono incidere non poco. Piccole rivincite, di fronte a delusioni di fronte ad un servizio, ad un prodotto, o ad una vacanza rovinata. Piccole voci, in un tentativo di rivincita, ma anche di condivisione, il premiare la qualità, il piacere ricevuto in un buon pasto, in un bel luogo.

Nessun commento:

Posta un commento