domenica 23 agosto 2020

Non solo baci

Le forme dell’amore


di Laura Maria Di Forti

Baciami.
Saranno come perle di fiume i tuoi baci,
come pietre preziose di una tiara,
saranno come boccioli profumati,
come teneri virgulti di edera.
Baciami.
Senza pensarci troppo,
agisci d’istinto, solo perché spinto dal desiderio,
da un’irrefrenabile voglia di spingerti oltre,
di prendere per mano la felicità.

Baciami.
Io sono il sorriso del mattino e il latte caldo del risveglio,
sono acqua di fonte
ma anche brivido, io sono ebrezza e vertigine.
Baciami.
Ma se hai paura, se non vuoi, se lo fai controvoglia,
allora non muoverti, rimani immobile.
Io non voglio solo le tue labbra, appendici di un istinto primordiale.
Io voglio il tuo cuore, voglio la tua mente,
voglio l’essenza stessa di te.
Io sono istinto, sono desiderio,
io sono insensatezza, sono palpito,
io sono fremito, io sono amore.

Nessun commento:

Posta un commento