venerdì 19 febbraio 2021

Un gioco

Rimane nei miei pensieri un momento di festa


di Cristina Podestà

Entro nei miei pensieri e ti abbraccio perché tu sei lì. L’incontro per caso, immediata sintonia, un sorriso che allarga il cuore. Un percorso insieme per un pezzo di strada, poi sono corso via. Non era più possibile, non potevamo, non era giusto.
Tutto bellissimo, forse troppo perfetto. E tu, con un sorriso stanco, mi hai lasciato andare, non mi hai trattenuto, non mi sei corsa dietro. Così, dopo aver fatto la cosa migliore, ho rivisitato il nostro rapporto e ho capito che forse non era così meravigliosamente ineccepibile come credevo. 
Se lo fosse stato nulla ci avrebbe fermato. Nemmeno le ferite altrui. Invece i miei timori e la tua rassegnazione mi hanno aperto gli occhi e ho visto ciò che mi nascondevo, quello che non volevo vedere. 
Dunque resta dove sei: ti voglio bene perché ti reputo una bella persona, onesta e leale, ma il nostro gioco è stato solo quello, giusto un giocoso momento di festa. Resta nei miei pensieri e, ogni tanto verrò lì e ti darò un abbraccio. 

Nessun commento:

Posta un commento