domenica 15 gennaio 2023

Ritrovarsi nei colori

Ritrovarsi nei colori

di Cristina Podestà

Ogni tanto sento il bisogno di evadere, di uscire fuori dalle mura di casa, di correre oltre i confini quotidiani e di perdermi nell’infinito orizzonte, senza paletti, senza limiti, senza alcuna costrizione.
Assaporo con lo sguardo le decine di migliaia di stelle che tappezzano l’universo, posizionate in ogni anfratto, in ogni dove.
Il meraviglioso mosaico multicolore appaga i miei sensi, tiene ferma la mia inquieta ansia di andare. Dunque mi siedo e ammiro, annuso e sospiro, respiro quel cielo magnetico e forte, pullulante di luci diffuse a noi sconosciute. 
Si placa il mio animo, mi sembra di essere libera e resto incantata a guardare. Più tardi, un’ora o chissà, riprendo il cammino e accolgo con spirito nuovo e rinfrescato, tutta l’usuale routine con una me migliore e disponibile. 
Mi sono ritrovata nei mille colori e nei rumori, nei soffi del vento e nell’urlo del mare, nelle verdi discese collinari, nella tempesta nevosa, nel maestrale urlante di goccioline profumate. 

Nessun commento:

Posta un commento