sabato 13 maggio 2017

Mick Jagger, la pietra rotolante

La bolgia di quel concerto, tanti anni fa

di Marina Zinzani

Io ricordo, ricordo, ricordo. Mick Jagger è diventato papà a 73 anni, l’ho saputo. Bella vita, la sua. Bella vita, bella vita, bella vita.
Io l’ho incontrato, Mick Jagger. Ero giovane, i Rolling Stones vennero a Milano, e io c’ero. Lo vedevo da lontano, ero fra una marea di ragazze che urlavano, una bolgia incredibile, urla, urla, e una sensazione di libertà, trasgressione, sangue nelle vene che scorreva e mi faceva sentire unico, quel momento.
Lo sarebbe stato, unico. In una sorta di unicità crudele, come sono certi momenti, non ho più provato niente di simile. Mi sono trasferito, ho preso una laurea, mi hanno chiamato dottore, mi sono rinchiuso in una tranquilla vita di provincia.
Mick Jagger è diventato padre a 73 anni, ho letto in un giornaletto.
Io sorrido, ma il mio sorriso è triste.

Nessun commento:

Posta un commento