giovedì 24 giugno 2021

Ritrovarsi

Momenti che accompagnano la vita e la rendono gradevole


di Cristina Podestà

Mi accorgo che amo le piccole cose, quelle apparentemente di poco valore, adoro le giornate silenziose e permeate di pace. Mi piacciono le sere velate di bruma al caldo di un camino, un bicchiere di vino, un buon libro accanto.
In questi momenti ritrovo i miei tempi, quelli trascorsi, quelli finiti ma mai chiusi in un cassetto, quelli presenti con tutto il loro peso, quelli futuri, chissà! 
Sono pensieri e parole, situazioni, ricordi, previsioni, circostanze, luci e discorsi, un vento tiepido che passa dalla finestra, un sole pallido o accecante, il verde brillante del prato annaffiato. 
Mi abbraccio e mi sento investita da un poco di gioia. La solitudine propone anche questo, uno spicchio leggero di una piccola felicità. 

Nessun commento:

Posta un commento