lunedì 24 maggio 2021

I tempi della vita

Momenti tanto diversi segnano la vita di ciascuno


di Cristina Podestà

C’è tempo per tutto. C’è un tempo per nascere, uno per crescere e uno per diventare saggi. C’è un tempo per fare degli errori, un altro per condannarci di averli fatti, e un altro per accettarli, comprendere noi stessi e perdonarci.
C’è tempo per cambiare, per sorridere, per piangere guardando alle stelle, per rincorrere un sogno, per stendersi al sole ricordando un mistero; c’è un tempo per essere giovani e uno per rimanere tali dentro il cuore; un tempo per lasciare andare via qualcuno che ami, uno per prendere decisioni importanti, un altro per sfiorare la felicità e poi correre verso la notte. 
C’è un tempo per misurare i tesori che possiedi, uno per valutare le differenze, uno per ricordare quello passato senza lasciarsi avvolgere da questo, uno per vivere quello presente con consapevolezza e uno per stupire il futuro quando arriverà. 
C’è poi un tempo per rilassarsi e accoglierlo, c’è un primo tempo ed uno secondo, più maturo e consapevole, forse anche più doloroso ma pieno di quello che è stato, più ricco e magnetico, sicuramente più grande e disteso verso l’infinito. 

1 commento: