martedì 18 maggio 2021

Ricordo di Franco Battiato

L’artista che ha accompagnato la giovinezza

di Cristina Podestà

Mi ritrovo con le lacrime agli occhi per la scomparsa di un grande maestro, un immenso musicista, una persona di valore come Franco Battiato. È vero che già da tempo era fuori dalle scene per la sua malattia, ma la sua musica non mi ha mai abbandonato. 
Le sue canzoni erano tutte speciali, profonde, coinvolgenti. “La cura” mi è stata accanto durante tutto il percorso della mia malattia, è stata a farmi compagnia nei giorni tristi e mi ha dato sempre calore. L’ho amata e fatta mia così tanto che ho invitato spesso a cantarla un mio carissimo amico e collega, che giusto giusto ha una voce spettacolare. 
E allora oggi è una giornata triste per una grande perdita che si aggiunge ad altre, a molte altre, a troppe, più vicine o più lontane. 
Merita un ricordo, un riconoscimento, anche soltanto un pensiero questo Maestro. Ha sempre accompagnato la mia vita da ragazza e non, mi ha allietato tanti momenti. Grazie grande Cantautore. Addio e riposa sereno. 

Nessun commento:

Posta un commento