domenica 10 dicembre 2017

Eri già distante

Ascoltarsi di più: per capire, e sapere cosa fare in futuro

di Giovanna Vannini

Basterebbe lasciarsi andare. Staccare un piede poi l'altro o insieme, portare il busto in avanti, serrare gli occhi, non volare ma tonfare, giù nell'abisso che mi sono scelto, negli inferi in cui come suicida mi metteranno. Arrivasse una raffica di vento più vigorosa deciderebbe per me togliendomi da questo imbarazzo, dalla responsabilità che ora rinnego. 
Basterebbe lasciarsi andare. L'avessi fatto prima, quando avvertivo non volendo, non vedendo che il "due" stava tornando "uno", che tu eri già distante; sui tuoi tacchi, sulla tua strada, mi davi le spalle, mi consegnavi silenzio. E basta.  
Mi fossi lasciato andare a quel sentire di dolore, ne avessi preso conoscenza, lo avessi elaborato, digerito, vomitato, ora non sarei qui con me, a non sapere di me cosa farne.

Nessun commento:

Posta un commento