domenica 8 marzo 2020

8 marzo. Anche se

8 marzo. Un uomo innamorato alla sua donna

di Marina Zinzani

Anche se il tempo
avrà cambiato il tuo volto
appesantito il tuo corpo
e la donna giovane
corpo delicato e sottile
sarà solo nei ricordi
anche se le stagioni
ci faranno percorrere
strade accidentate e buie
le lampade si spegneranno
quelle lampade che abbiamo in mano
anche se scopriremo
che i castelli non esistono
neanche le fate
e i prati non avranno quadrifogli
ma fili d’erba calpestata
io cercherò sempre la tua mano
anche quando il mio passo
si sarà fatto lento
il mio corpo sarà quello di un vecchio
io ti vorrò sempre accanto
luce dei miei giorni
che mi accompagni
è un pensiero d’amore il mio
il desiderio che sia per sempre
è il senso della vita
e niente mi farà più paura
né le stagioni che passano
né il corpo che invecchia
mi riempirà la tua presenza
ogni giorno.

1 commento: