mercoledì 18 marzo 2020

Non solo balconi

Le manifestazioni che si ripetono in Italia vogliono essere un atto di coraggio

di Paolo Brondi 
(Commento a L’Italia sul balcone, PL, 15/3/20)

Oggi è malattia, e sarebbe difetto far abdicare la ragione per dar lustro all’immaginazione e in virtù di questa operare. Ma dobbiamo esser grati agli italiani.
Nello spazio dei balconi, hanno contenuto ed espresso il loro sentire che, come sottolineato nell’articolo, non è del tutto irrazionale, in quanto pregno di redenzione (alla Proust)  di canti, inni e gesti del passato.
Pure io ho collocato candele accese alle finestre, sulla via della speranza, del coraggio, della fede.

1 commento:

  1. io non manifesto esternamente nè balcone nè finestre. Ho i miei motivi. Quello che conta per me sono altre cose. Ma è giusto che ognuno manifesti come ritiene piu' opportuno.
    Grazie Liana

    RispondiElimina