sabato 7 marzo 2020

Solitudine

Le lettere che compongono la parola solitudine richiamano parole, sentimenti, idee: ci si sente un po’ meno soli

di Liana Monti

Si, sono sola, senza speranza, se solamente sogno sei-sette sensazioni, sempre solo sogni,
Oltre ogni ostacolo od ombra,
La luce lieta, lieve, lineare, lontana, limitata,
Immensa, immersa, ignota, introvabile, inarrivabile, integra, inutile, infinita,
Tutto troppo totalmente triste, talvolta,
Udire una unica unione,
Dolorosa, diffusa, dannosa, drammatica, dovere dare, dovunque,
Inventare, immergere
Nel nulla, nel niente, nonostante nuova
Essenza, esilia, elabora, ed entra, eleva estrema energia eterna. 

Prima temuta, nemica, la solitudine. Ne avevo paura, terrore, e mi portava al panico. Piano piano, ti sei trasformata, ai miei occhi, ed ho imparato a conoscerti, ad apprezzarti, e sei diventata mia consigliera, mia compagna, mia amica.

1 commento: