martedì 14 giugno 2022

Questo è tutto

Hai riempito i miei giorni


di Marina Zinzani

Desideravo vederti crescere
tenerti fra le mie braccia
desideravo per te
le albe più lucenti
i tramonti più romantici
con la mia mano ben stretta
nel momento del bisogno
desideravo raccontarti storie
non annoiarti mai
io piccolo uomo
pieno di ricchezza
perché avevo te
io
e la vita che va avanti
facendoti conoscere verità
le maschere
le maschere dobbiamo temere
anche se tu allora
hai riempito i miei giorni
hai acceso luci
e richiamato il canto degli uccelli
e fatto sentire il rumore del mare
e mi hai incantato
dovrei ringraziare gli dei
per questi doni
anche se la vita va avanti
altre strade
sì, forse maschere
in un sottofondo di amarezza
ma io ho amato
io ci sono stato, allora
e questo è tutto, tutto.

Nessun commento:

Posta un commento