sabato 4 giugno 2022

Mi piace Parigi

Un luogo e un’atmosfera


di Marina Zinzani

Mi piace Parigi
mi piace l’aria che si respira nelle passeggiate d’autunno
mi piace l’attesa di qualcosa di importante
mi piace lo sguardo di qualcuno che mi capisce e sorride
mi piace la solitudine e le parole che escono da un libro
mi piace fantasticare e prendere una strada di lato
lasciare agli altri i loro percorsi
la fantasia salva
basta saperla usare
una piccola dose ogni tanto
e il mondo si colora di rosso, di arancione, di giallo
lo sai che i colori curano, illuminano il mondo
e anche l’anima
mi piace ritrovarmi con amici
mi piace sentire armonia, che tutti siano in pace
mi piace ribellarmi
mi piace vivere a fondo e non lasciarmi vivere
mi piace
questa parola così usata, il piacere
ricerca con ogni mezzo
ma in fondo bastano poche cose per stare bene
non cerchiamo percorsi astrusi, troppo complicati
piccole cose, con le persone che amiamo.

Nessun commento:

Posta un commento