domenica 4 luglio 2021

Rinascere

Le passioni che spezzano le catene


di Liana Monti

Mi hai detto: “Tu non sei capace”.
E io ho lottato per riuscire ad esserlo.
Ti sei sentito abbandonato da me.
Perché avevo cose importanti da fare e poco tempo per te.
Ed io ho lottato per diventare una persona che ha empatia e tempo per gli altri nonostante tutte le cose importanti che ho da fare.
Sembravi avere raggiunto quell'equilibrio interiore che io disperatamente cercavo e cerco.
Invece ho scoperto che su certi livelli parlavamo e parliamo due lingue diverse.
Avevi passioni molto diverse dalle mie.
Ed io ho lasciato le mie per conoscere le tue e condividerle con te.
Ma tu non hai fatto questo per me se non per brevi attimi.
E ho abbandonato le mie passioni per seguire te.
Ma non sono stata all'altezza e tu hai abbandonato me.
Mi hai lasciata.
E io sono morta dentro.
Poi sono rinata dalle mie ceneri.
E io mi sono sentita liberata dalle catene che mi legavano a te.

Nessun commento:

Posta un commento