giovedì 12 agosto 2021

Sapore acido

Quando finisce una storia


di Liana Monti

Non si può morire dentro e morendo me ne andai (Gianni Bella)
 
Un amore finito quanto fa soffrire.
Quando succede ci si sente morire.
Una storia importante non dovrebbe mai finire.
Eppure succede ed è dura da digerire.
Scompare ogni certezza
Più neppure una carezza
Il silenzio avanza e si ingrandisce.
Il vuoto del cuore si impadronisce.
La casa diventa gelida, quella casa che non è più mia.
Mi sento soffocare, non mi resta che andare via.
Raccolgo le cose che qui avevo portato,
insieme ai brandelli del mio cuore spezzato.
Una parte di me se ne è andata via lontano
dissolta nel vento che soffia piano piano.
Un sapore acido in gola sento arrivare
addolcito da calde lacrime che non riesco a frenare.
Esco da quella casa, devo guardare avanti
quando gli occhi non saranno più così pesanti
quando le lacrime avranno spento il fuoco del dolore
dalle ceneri mi rialzerò, e riprenderò nuova vita e nuovo vigore.

Nessun commento:

Posta un commento