mercoledì 15 settembre 2021

Amare qualcuno

Per la stessa strada


di Cristina Podestà

Insieme a te corro per strada. Si, effettivamente, ogni tanto facciamo una corsetta per tenerci in forma, ma non è quella a cui mi riferisco. 
Il percorso che stiamo affrontando è un altro, un viaggio iniziato da tempo, ancora in corso nonostante i sassi nelle scarpe, le sbucciature delle ginocchia, le caviglie slogate e molto, molto altro.
Ogni tanto ti detesto e vorrei fare un viaggetto da sola; poi rido di me stessa e mi chiedo, dove andrei? Non mi basterebbe, non mi porterebbe a nulla andare in giro da sola. 
Incroci la strada di una persona per caso, e da lì in poi la tua vita prende una direzione che ti porta in posti disparati ma sempre nuovi, ogni volta con occhi diversi ma con al fianco sempre la stessa persona che hai incontrato al crocicchio. 
Dunque con tutti i limiti, tutti i se, tutti i magari, non credo che avrei potuto amare nessuno più di te. E reputo una immensa disgrazia non essere amati ma, ancor maggior sventura è il non avere più la capacità di amare, immensamente, qualcuno. 

Nessun commento:

Posta un commento