martedì 14 settembre 2021

Battiti d'ali

Dare valore alle cose che ci circondano


di Liana Monti

Le cose migliori della vita non sono cose. (Art Buchwald)
 
Un libro appassionante che permette alla mente di fantasticare e volare in luoghi lontani attraverso storie di ogni sorta.
La stretta di mano di una persona cara, che trasmette il calore in uno scambio innocente e sincero di affetto senza colore ma ricco di colori.
La presenza della persona a cui si vuole bene, che sa ascoltare anche senza parlare ma poi sa cosa dire e sa quando serve.
La sicurezza di un lavoro, che nonostante sia difficile, impegnativo e prosciughi spesso le energie della giornata, ma che possa offrire almeno la possibilità di una vita dignitosa.
Dare valore al tempo che c’è a disposizione per fare ciò che veramente vale e poi sentirsi in pace con sé stessi. Prendersi cura della famiglia, e vedere un sorriso spuntare dai loro occhi mentre parli o semplicemente li stai osservando.
Restare fermi ad ascoltare ad occhi chiusi sugli scogli il rumore delle onde del mare, il canto dei gabbiani, il vocio dei pescatori oppure semplicemente il suono del silenzio, come nella famosa canzone.
Un respiro profondo e sentire il profumo dei fiori, degli alberi della natura, della persona amata.
La pace interiore è una cosa speciale, un momento senza tempo e di inestimabile valore, è la cosa migliore da raggiungere, ogni giorno, perché davvero nulla conta più di questo.

Nessun commento:

Posta un commento