mercoledì 22 settembre 2021

Luce per l'altro

Il bisogno di prendersi per mano


di Cristina Podestà

“Vorrei illuminarti l’anima”, recita una famosa canzone. Mi sarebbe sempre piaciuto riuscire a farlo per te. Deve essere splendido illuminare l’anima di qualcuno, è un sogno che coltivo.
Chissà se è mai capitato, può anche darsi, non lo so. Forse. Ma a me è il tuo cuore che interesserebbe conquistare, fare in modo che fosse solo e soltanto mio, che tu mi prendessi per mano con consapevolezza ed empatia, che la tua anima fosse accogliente e generosa, ricca di amore disinteressato e di luce mentre ti sono vicino. 
È una illusione, è troppo, una chimera? Va bene lo stesso, continuerò per la mia strada finché non capirò che ho raggiunto il mio scopo. E intanto, appena apro gli occhi al mattino e poi con il migliore dei tramonti, tu, inconsapevolmente e con tenerezza, continui ad illuminare l’anima mia. 

Nessun commento:

Posta un commento