giovedì 30 gennaio 2020

Vendetta?

Parole che feriscono, la reazione imprevista

di Marina Zinzani

Mi vendicherò
per tutte le volte che mi hai ignorato
fatto piangere
deriso
mi vendicherò delle parole dette
e di quelle non dette
la lista è lunga
una bella lista della spesa
ma non sono ortaggi, frutta, pasta
sono sentimenti calpestati
la sensazione del vuoto
Marte e la Luna e niente
cosa sono le persone
il disincanto
la solitudine
è da tempo che preparo la mia vendetta
ho pensato a tante strade
qualcosa potrei fare
forse molto, forse fare male
ma al mattino
dopo un sonno profondo
è venuta la soluzione
la miglior vendetta
sarà un sorriso
dal cuore.

2 commenti:

  1. Bellissima
    Concordo al 100%
    La vittoria più grande è questa
    Che porta il bene più grande
    La pace nel cuore
    Grazie da Liana

    RispondiElimina
  2. Questo è il modo piu' meraviglioso per mettere in pratica un messaggio che cita «Non lasciarti vincere dal male, ma vinci con il bene il male» (Rm 12,21)
    Grazie da Liana

    RispondiElimina