martedì 13 ottobre 2020

Ce la farò

Mi sarei dato uno schiaffo a vedermi allo specchio, ora non più

di Cristina Podestà

Cerco di trovare uno sprazzo di luce, ma mi resta difficile. Non sono nato così! Cosa mi ha portato a questo? Rimugino le strade intraprese, le coincidenze perdute, le corse affannate. Una vita non semplice, non sempre facile. 
Giro il coltello nel mio cuore, mi autofustigo, mi darei uno schiaffo ogni volta che mi guardo allo specchio. Ma devo perdonarmi, in fin dei conti nessuno è perfetto.
Rivedo gli errori giovanili, quella volta in cui ho perso un treno importante, le altre nelle quali sono stato troppo pigro. Poi quando ho buttato via l’occasione della vita! Quella vera e importante. 
Credo però di essere cambiato e, adesso, di poter anche rimediare o avere una seconda chance. Dopo intense giornate a pensare, oggi sono pronto! E allora mi alzo di corsa, raccolgo le carte e corto veloce verso la meta. 
Oggi ce la farò, sì ne sono sicuro, sono orgoglioso di me e questa volta sarò soddisfatto della mia umile vittoria. 

Nessun commento:

Posta un commento