domenica 18 ottobre 2020

Svegliarsi felici

Sensazioni improvvise al risveglio

di Cristina Podestà

Mi scorgo allo specchio e mi accorgo che sorrido. Mi sento migliore, mi vedo più bella e solare. Il giorno che nasce è foriero di bene, profuma di buono.
La doccia è fresca e mi tempra la pelle. Mi piace sentire lo sciabordio, lo scroscio, lo zampillo sul mio corpo. L’accappatoio profuma di fresco, è morbido, gradevole. 
La cucina inondata di sole mi offre un caffè. Assaporo con gusto, scrocchio un biscotto e un pezzo di cioccolato. Che bello stamani! Che cieli sereni, che frullo di uccellini, che gaio canoro rumore. 
È bello svegliarsi così, felici senza un motivo, oppure perché ce ne sono molti per rendere grazie alla vita, ad un nuovo giorno da scrivere tutto, da vivere appieno, da gustare fino in fondo. 
Oggi è così. Oggi sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento