lunedì 27 aprile 2020

Aspetterò

Racconti che vengono da lontano, il fascino del Giappone

di Marina Zinzani

Aspetterò che tu torni dai tuoi viaggi
mi racconterai di terre e di genti
di vecchi saggi e di storie perdute
aspetterò l’aurora
dopo una notte insonne, quanti pensieri
aspetterò un messaggio in una bottiglia
un’anima che mi incrocia
aspetterò il tempo dell’allegria
e accoglierò le riflessioni della quiete
aspetterò il libro che non ho mai trovato
l’autore che mi ha compreso
prima che nascessi
magie dei pensieri che vagano nel tempo
aspetterò la sera per accendere una lanterna
e sentire la voce dei poeti
aspetterò i girasoli
il loro volto verso il cielo
aspetterò il raccolto delle spighe di grano
un campo seminato, i doni della terra
aspetterò il calare della sera
le suggestioni del tramonto e delle ombre
e in quell’ombra
io mi sarò ritrovato.

Nessun commento:

Posta un commento