giovedì 24 dicembre 2020

Il regalo che ci porterà Gesù Bambino

Lettera a Bambino Gesù durante il Covid


di Cristina Podestà

Caro Gesù Bambino, stai per arrivare tra di noi ed io ho un dono da chiederti. Ti prego, manda via tutto il brutto dal mondo, cancella la cattiveria, il rancore, il dolore e l’odio; distruggi questo male terribile che ci ha resi tutti peggiori. Infondi pace nei cuori dove regna l’ostilità, abbatti le barriere, debella ogni male e riporta il bene all’origine di ogni cosa.
Sai Bambin Gesù, so che non dipende interamente da Te quello che ti sto chiedendo e conosco il limite umano, offuscato da egoismi e rabbia, desideri di potere e arrivismo, ma credo che in fondo l’uomo non sia nato così malvagio, penso che ci siano alla base molte motivazioni per cui  è caduto tanto in basso. Così in basso che di più è difficile. 
Allora aiutalo a risalire un poco, solo una mano ti chiedo. Non diventerà certamente un santo perché non è proprio degli esseri umani ma, se si sentirà appoggiato e vedrà che qualcosa sta cambiando e avvertirà il tuo sostegno, forse riprenderà forza e il suo lato migliore potrà prendere il sopravvento. 
Grazie Gesù di provare ad ascoltarmi. Un bambino, oggi, che prospettive ha se non crede almeno nel tuo supporto? Buon Natale, buon anniversario della tua nascita, buona festa a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento