di Marina Zinzani
Un raggio di luce. Forse questo hanno pensato gli inglesi, e non solo loro, quando hanno visto Kate Middleton apparire, in occasione della parata Trooping The Colour. Erano mesi che mancava da eventi pubblici, dopo la terribile diagnosi che aveva condiviso con il mondo intero.
Kate è apparsa alla parata in splendida forma, in fondo. Forse un po’ dimagrita, ma con un sorriso contagioso e un abito indovinato che ne evidenziavano la classe e la bellezza indiscutibile. L’affetto del marito e dei figli ha fatto da supporto a questa apparizione pubblica.
Kate ha in qualche modo comunicato che si può affrontare tutto con coraggio, senza piangersi addosso e senza lasciarsi andare, e che oltre alle cure, fondamentali, ci può essere un humus di sottofondo altrettanto importante: il nutrirsi di positività, il cercare qualsiasi cosa in grado di far stare meglio, con l’appoggio determinante dei propri cari.
Il suo sorriso ha detto molte cose e forse ha aiutato indirettamente altre persone, che stanno percorrendo la sua stessa strada accidentata. Da una parte la consapevolezza delle difficoltà, dall’altra la forza che può fare la differenza, alimentata da tutto ciò che può essere positivo, che può dare qualcosa, che migliora i propri giorni.
Nessun commento:
Posta un commento