di Marina Zinzani
Bisogna volere l’impossibile, perché l’impossibile accada. (Eraclito)
Hai mani magiche, ma tu non lo sai, hai occhi magnetici in grado di accendere luci attorno a te, ma è l’ultima cosa che pensi, hai intuizioni in grado di aprire le porte, hai la forza di resistere in un castello assediato dai nemici.
Quanta bellezza, armonia, forza e perseveranza sono nascoste dentro di te, e tu non lo sai. Ascoltasti voci poco attente o invidiose o così racchiuse nel loro mondo da non vedere le tue ali nascoste, e ti sei lasciato convincere, abbattere, sentendoti piccolo, insignificante.
Cosa richiama in te il desiderio di guardare oltre l’orizzonte? La necessità, struggente e disperata, di un’altra vita. Dentro di te, un’altra vita, un altro stato d’animo, foriero di una leggerezza perduta, o mai provata. Dire che è impossibile è un arrendersi, ma tu non lo farai, vero?
Guardare oltre l'orizzonte è nella natura stessa dell'essere umano. Segno di speranza, di forza interiore, di fiducia che le possibilità ci sono. E, nonostante le difficoltà che ci circondano, la nostra resilienza avrà la prevalenza.
RispondiElimina